" Crediamo che chi viene a trovarci nelle nostre concessionarie a Napoli merita un’accoglienza speciale, perché la scelta dell’auto è un importante momento di investimento economico ed emotivo "
Gruppo Autouno
Una storia di traguardi
La nostra grande esperienza e il rapporto di fiducia con i nostri clienti ci ha guidato verso grandi risultati. Autouno oggi è tra le principali concessionarie in Campania Peugeot e Volkswagen per la vendita e i servizi per auto e veicoli commerciali.
Grazie all'esperienza commerciale della famiglia Veneruso, Autouno è leader della vendita dei veicoli commerciali allestiti di Peugeot e sta estendendo queste abilità ai VIC di Volkswagen.
Scarica il company profile
La storia del gruppo
Un passo alla volta, qualcuno breve e qualcun altro "importante" ma tutti che hanno fatto da base per il successivo. È così che oggi, con nostro orgoglio, siamo riconosciuti come una delle migliori realtà dell'automotive a Napoli, in Campania, nel Sud Italia e... La storia delle nostre concessionarie e delle nostre proposte è stato ed è in continuo divenire.
Gli inizi
Nel 1974 Antonio Veneruso inizia la compravendita di auto e veicoli commerciali importandoli da tutta Europa.
Concessionaria FIAT

Nel 1980 ottiene il mandato di concessione per la città di Napoli da Fiat Automobili, dimostrando grande potenziale nella vendita di veicoli commerciali.
Concessionaria Peugeot

Nel 1991 riceve il mandato di concessione Peugeot-Talbot, allora quasi inesistente in Italia, durante un periodo di riorganizzazione della casa francese.
Concessionaria Volkswagen

Con l’ingresso in Auto Uno di Ciro, Alessandro e Roberto Veneruso, l’azienda è alla seconda generazione. Il loro ingresso porta una ventata di innovazioni, tra cui l’apertura della Concessionaria Volkswagen a Napoli.
Nuova sede per Peugeot

Nuovi spazi per la Peugeot di Napoli: con la concessionaria in crescita e l'esigenza di un migliore collocamento sul territorio, Autouno sposta la sede storica.
Una storia di traguardi
500
veicoli immatricolati
all’anno nella sede di Casamarciano, con una quota di mercato locale superiore al 7%
1300
vendita di vetture nuove
800 veicoli commerciali, 700 veicoli d’occasione, nel 2012
2 Milioni
fatturato di ricambi
fatturato che ha permesso di entrare tra le più grandi concessionarie nazionali
140
dipendenti del gruppo
la nostra è una grande famiglia, ed è in continua crescita
Gruppo Autouno



