Ecobonus 2024: disponibili gli incentivi per l’acquisto di auto nuove e usate!

Vai al Blog

A volte ritornano: quattro chiacchiere con Federica Taglialatela, nuova consulente Volkswagen

Intervista a Federica Taglialatela, nuova consulente Autouno Volkswagen

16 Aprile 2024

Un passato che ritorna con una consapevolezza e un entusiasmo ancora più grandi.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti in un suo famosissimo brano.

Una frase che potrebbe riassumere la storia di Federica Taglialatela, nuova consulente Volkswagen, e Autouno Group: una storia iniziata nel segno dell’amore per le quattro ruote e per il marchio tedesco, una storia andata in pausa prima di ritornare con un entusiasmo rinnovato.

L’abbiamo incontrata in questi primi giorni del “nuovo corso” per scoprire qualcosa in più sulla sua storia e su cosa l’ha riportata sui binari Autouno.

Bentornata Federica, è un piacere riaccoglierti nel team. Ci spieghi il perché di questa scelta?

Grazie mille! Sono felicissima di essere tornata. Autouno mi ha fatto innamorare del mondo delle auto e nello specifico del brand Volkswagen; sono nata qui ed è giusto tornare in un’azienda che ti fornisce sempre la motivazione giusta per metterti in gioco.

In che modo questi anni di esperienza che hai maturato lontano dall’azienda ti aiuteranno ad offrire un livello di consulenza migliore ai clienti che accoglierai negli showroom Autouno?

In questi anni sicuramente sono cresciuta nell’approccio con il cliente e nella padronanza dei sistemi. Ho imparato a capire quali sono i bisogni di ogni persona, per guidarla verso la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Parole che si sposano con la mission di Autouno Group, che risuona nelle parole del suo fondatore Antonio Veneruso: “non vogliamo semplicemente vendere auto, ma essere per i clienti referente di fiducia”.

A proposito di clienti: qual è, secondo te, una dote che una consulente non può non avere?

Credo che il sorriso sia una componente fondamentale: accogliere una persona con atteggiamento e spirito positivo, dandogli la possibilità di fidarsi delle tue competenze, credo sia la base di un confronto soddisfacente per tutti.

Un nuovo capitolo è pronto per essere scritto: in bocca al lupo Federica, siamo sicuri che farai un ottimo lavoro!


Guarda il video che abbiamo realizzato insieme a Federica per Instagram ⭣