Vai al Blog

Nuova Polo GTI

20 Ottobre 2017

L’attesa è finita (o quasi): la Nuova Polo GTI è stata presentata al Salone di Francoforte 2017. Ha rubato gli sguardi […]

L’attesa è finita (o quasi): la Nuova Polo GTI è stata presentata al Salone di Francoforte 2017. Ha rubato gli sguardi dei presenti allo stand Volkswagen dividendoseli con la nuovissima T-Roc che, nell’imminente sarà “immessa” sulle strade italiane. A breve quindi sarà anche possibile vedere sfrecciare anche la Polo GTI sulle strade europee e italane. Al Salone è stata infatti introdotta da Jürgen Stackmann, membro del Board of Management con la responsabilità di “Vendite, marketing e assistenza post-vendita”. Non una persona scelta a caso.

Nuova Polo GTI si presenta come ce la attendevamo. Un’auto tutta potenza e agilità e con dettagli del design sportivo che i “GTI lovers” ricercano e apprezzano fin dalla nascita di questo allestimento proposto sulle prime Golf e Polo anni ’70.

Volkswagen sta per proporre sul mercato la nuova generazione della Polo GTI.

Tanto da offrire: Il nuovo motore turbo della Polo GTI eroga appena 200 CV!: un motore capace di spingere la Polo a una una velocità massima di 237 kmh. Il nuovo motore Polo GTI è abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti (DSG), che funziona in modo efficiente e consente consumi medi di 5,9 l/100 km. Una versione con cambio manuale a 6 marce è in programma per l’anno prossimo.

Osservando la Polo più sportiva, è inevitabile riconoscerla come erede della famiglia GTI: righe rosse sulla griglia del radiatore, stemmi GTI ben evidenziati nelle parti sia anteriore che posteriore dell’auto dove troviamo anchel’immancabile spoiler a contrasto cromatico. Per i colori della carrozzeria, oltre alle tonalità tipiche di gamma GTI (Pure White, Flash Red e Deep Black Pearl Effect) sono proposte due nuove tinte: Limestone Grey Metallic e Reef Blue Metallic. Nell’abitacolo ancora tratti distintivi Volkswagen GTI: design sportivo con abbondanza di nero e grigio ma il tipico rosso a spiccare.

Siamo in attesa di dedicarle il posto d’onore in concessionaria. Intanto ci godiamo le versioni “normali” molto apprezzate dai nostri clienti… soprattutto nell versione TGI a Metano col suo motore 1.000 da 90cv.


Testo e immagini liberamente tratti e tradotti da inside.volkswagen.com