Allure, emozione, eccellenza: sono le tre parole chiave di Peugeot, i valori che hanno guidato il brand nella realizzazione del nuovo SUV Peugeot 2008.
Un restyling, ma non solo: design rinnovato, autonomia superiore e novità tecnologiche caratterizzano l’auto che dalla fine del 2019, con quasi 700.000 unità prodotte, è sempre stata tra le più vendute in Europa.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità presentate dalla Casa del Leone.
Restyling Peugoet 2008: nuovo design
Stile, stile e ancora stile.
Come un mantra, un’ossessione per la quale i designer di Peugeot hanno deciso di esaltare ancora di più il carattere di Peugeot 2008.
Quali sono le principali novità?
- firma luminosa Peugeot nel frontale, con i tre artigli verticali integrati negli inserti neri del paraurti
- firma luminosa reinterpretata anche nella parte posteriore
- frontale reinventato, con il nuovo scudetto Peugeot
- design dei cerchi inedito, sulla scia di quanto già fatto con Peugeot 408
- colori inediti: Grigio Selenio, Bianco Okenite, Rosso Elisir, Blu Vertigo
- nuovi tessuti, disponibili in opzione sull’allestimento GT (rivestimenti in alcantara)
Emozione di guida con i-Cockpit
Il Peugeot i-Cockpit, con il volante compatto a regalare un’esperienza di guida unica nel suo genere, è ormai da anni un punto fermo nelle vetture della casa francese: con la nuova Peugeot 2008 il quadro strumenti digitale ha un nuovo design, con la visualizzazione in 3D sugli allestimenti GT.
Il touchscreen centrale da 10 pollici è disponibile tutti gli allestimenti, ma per Allure e GT è ulteriormente arricchito dalla tecnologia HD.
La nuova leva del cambio manuale e il grip control a tre modalità di guida (sabbia, fango e neve) completano la gamma di “comodità” all’interno dell’abitacolo.
Motorizzazioni e connettività
Oltre ai motori diesel e benzina (BlueHDi da 130 CV con cambio automatico EAT8, PureTech da 100 CV con cambio manuale e da 130 CV con cambio automatico), nuovo SUV Peugeot 2008 presenta la motorizzazione elettrica già presente su E-208 e E-308 con potenza massima aumentata (+15% da 136 CV/100 kW a 156CV/115 kW).
Prevista per il 2024, invece, la nuova motorizzazione Mild Hybrid a 48V.
Con Peugeot i-Connect e Peugeot i-Connect Advanced (disponibile in opzione) la guida è sempre più connessa, anche grazie ai servizi Peugeot Easy-Charge, Peugeot Easy-care e alle nuove funzionalità presenti sulla app MyPeugeot.
A completamento dei sistemi di aiuti alla guida troviamo, oltre alle telecamere di parcheggio assistito ad alta definizione, tutti i sistemi già apprezzati dai clienti sugli altri modelli della gamma: Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Active Safety Brake (avviso e frenata asistita anti-collisione) e Extended traffic sign recognition (riconoscimento della segnaletica verticale).
Quando scoprire nuovo SUV Peugeot 2008?
Non vedi l’ora di scoprire nuovo Peugeot 2008?
Allora ti aspettiamo nelle concessionarie Autouno nei week-end 16-17 e 23-24 settembre: potrai apprezzare da vicino la bellezza e la qualità del nuovo SUV.
Avrai anche la possibilità di effettuare un test drive (contattaci se vuoi prenotarlo!).
Nel frattempo, visita la pagina delle promozioni attive.