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CORONAVIRUS – Gestione portafoglio Clienti Volkswagen

26 Marzo 2020

Misure Straordinarie Gentili Signore, Egregi Signori, con la presente desideriamo comunicarVi le misure straordinarie messe in atto per la gestione […]

Misure Straordinarie


Gentili Signore, Egregi Signori,
con la presente desideriamo comunicarVi le misure straordinarie messe in atto per la gestione dei Clienti che hanno stipulato un contratto di Finanziamento, Leasing o Noleggio con VWFS.

 

1. CONTRATTI CLIENTI PRIVATI IN ESSERE:

  • Contratti di Finanziamento: al momento non è prevista la sospensione delle rate;
  • Contratti Leasing: al momento non è prevista la sospensione delle rate;
  • Contratti di Noleggio: al momento non è prevista la sospensione delle rate.

 

Per ogni altra eventuale informazione Vi ricordiamo che sono a sono a disposizione i seguenti contatti di Volkswagen Bank:

Servizio Clienti: 02330271
Servizio Clienti dedicato Noleggio: 023302758
Casella di posta elettronica: clienti@vwfs.com
Casella di posta elettronica dedicata Noleggio: vlclienti@vwfs.com

 

2. CONTRATTI CLIENTI PRIVATI IN SCADENZA:

  • Contratti Leasing: per i Clienti con contratto Leasing in scadenza che non hanno potuto riconsegnare il veicolo, la rata finale verrà posticipata di un mese. In questo caso verrà comunque richiesto al Cliente di non utilizzare il veicolo, in quanto potrebbe ricevere una sanzione;
  • Contratti di Noleggio: per i Clienti con contratto di Noleggio in scadenza che non hanno potuto riconsegnare il veicolo, i contratti saranno prorogati fino al 30/04/2020, con fatturazione dei giorni effettivi di utilizzo del veicolo nel caso in cui fosse possibile la restituzione prima di tale data, la vettura resta nella disponibilità del Cliente anche per il suo normale utilizzo.Importante è che eventuali danni presenti sui veicoli siano denunciati prima della riconsegna del mezzo, danni annotati sul verbale e non denunciati preventivamente a Volkswagen Leasing saranno addebitati al cliente.
    Le denunce possono essere fatte nella sezione “denunce on line” del sito https://www.vwfs.it

 

Vi ricordiamo che eventualmente è anche possibile chiedere direttamente a Volkswagen Leasing una proroga del contratto anche oltre il termine del 30/04/2020.

Per ogni altra informazione Vi ricordiamo che sono a disposizione i seguenti contatti di Volkswagen Bank:

Servizio Clienti: 02330271
Servizio Clienti dedicato Noleggio: 023302758
Casella di posta elettronica: clienti@vwfs.com
Casella di posta elettronica dedicata noleggio:  vlclienti@vwfs.com

 

3. CONTRATTI CLIENTI AZIENDA IN ESSERE:

  • Contratti di Finanziamento: per i Clienti a cui sono applicabili le moratorie per le SME come da Decreto “Cura Italia” e che ne faranno richiesta, verranno sospesi i pagamenti in accordo con quanto previsto dalla nuova regolamentazione, la scadenza naturale del contratto si sposta quindi del numero di rate sospese.
    Iniziative a supporto delle imprese:Il Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020 prevede la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento, fino al 30.09.2020, delle rate in scadenza prima di tale data;
    Questo provvedimento si applica alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale in Italia, così come definite dalla Raccomandazione delle Commissione UE 2003/361/CE;
  • Contratti Leasing: per i Clienti a cui sono applicabili le moratorie per le SME come da Decreto “Cura Italia” e che ne faranno richiesta, verranno sospesi i pagamenti in accordo con quanto previsto dalla nuova regolamentazione, la scadenza naturale del contratto si sposta quindi del numero di rate sospese.Iniziative a supporto delle imprese:Il Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020 prevede la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento, fino al 30.09.2020, delle rate in scadenza prima di tale data;
    Questo provvedimento si applica alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale in Italia, così come definite dalla Raccomandazione delle Commissione UE 2003/361/CE;
  • Contratti di Noleggio: Al momento non è prevista la sospensione delle rate.

 

Per ogni altra eventuale informazione Vi ricordiamo che sono a disposizione i seguenti contatti di Volkswagen Bank:

Servizio Clienti: 02330271
Servizio Clienti dedicato Noleggio: 023302758
Casella di posta elettronica: clienti@vwfs.com
Casella di posta elettronica dedicata noleggio:  vlclienti@vwfs.com

 

4. CONTRATTI CLIENTI AZIENDA IN SCADENZA:

  • Contratti Leasing: per i Clienti con contratto Leasing in scadenza che non hanno potuto riconsegnare il veicolo, la rata finale verrà posticipata di un mese. In questo caso verrà comunque richiesto al Cliente di non utilizzare il veicolo, in quanto potrebbe ricevere una sanzione;
  • Contratti di Noleggio: per i Clienti con contratto di Noleggio in scadenza che non hanno potuto riconsegnare il veicolo, i contratti saranno prorogati fino al 30/04/2020, con fatturazione dei giorni effettivi di utilizzo del veicolo nel caso in cui fosse possibile la restituzione prima di tale data, la vettura resta nella disponibilità del Cliente anche per il suo normale utilizzo.Importante è che eventuali danni presenti sui veicoli siano denunciati prima della riconsegna del mezzo, danni annotati sul verbale e non denunciati preventivamente a Volkswagen Leasing saranno addebitati al cliente.
    Le denunce possono essere fatte nella sezione “denunce on line” del sito https://www.vwfs.itVi ricordiamo che eventualmente è anche possibile chiedere direttamente a Volkswagen Leasing una eventuale proroga del contratto anche oltre il termine del 30/04/2020.

 

Per ogni altra eventuale informazione Vi ricordiamo che sono a disposizione i seguenti contatti di Volkswagen Bank:

Servizio Clienti: 02330271
Servizio Clienti dedicato Noleggio: 023302758
Casella di posta elettronica: clienti@vwfs.com
Casella di posta elettronica dedicata noleggio:  vlclienti@vwfs.com

 

5. GESTIONE STRAORDINARIA CONTRATTI PVV IN SCADENZA:

  • Scadenza 15 marzo 2020:
    • per i Clienti che avevano anticipatamente formalizzato la loro intenzione di riconsegnare il veicolo, la rata finale viene posticipata di un mese;
    • -per i Clienti che non hanno ancora comunicato una decisione, vengono gestiti da VWFS caso per caso;
  • Scadenza 22 marzo 2020:
    • per i Clienti che avevano anticipatamente formalizzato la loro intenzione di riconsegnare il veicolo, la rata finale viene posticipata di un mese;
    • per i Clienti che non hanno ancora comunicato una decisione, vengono gestiti da VWFS caso per caso;
  • Scadenza 1 aprile 2020:
    • per i Clienti che avevano anticipatamente formalizzato la loro intenzione di riconsegnare il veicolo, la rata finale viene posticipata di un mese;
    • per i Clienti che non hanno ancora comunicato una decisione, vengono gestiti da VWFS caso per caso;
  • Scadenza 8 aprile 2020:
    • la rata finale verrà posticipata di un mese, indipendentemente dalla scelta fatta dal Cliente (riconsegnare la vettura, rifinanziare il VFG, rifinanziare un veicolo nuovo);
  • Scadenza 15 aprile 2020:
    • per i Clienti che avevano anticipatamente formalizzato la loro intenzione di riconsegnare il veicolo, la rata finale viene posticipata di un mese;
    • per i Clienti che non hanno ancora comunicato una decisione, vengono gestiti da VWFS caso per caso per discutere delle varie opzioni;
  • Scadenza 22 aprile 2020:
    • per i Clienti che avevano anticipatamente formalizzato la loro intenzione di riconsegnare il veicolo, la rata finale viene posticipata di un mese;
    • per i Clienti che non hanno ancora comunicato una decisione, vengono gestiti da VWFS caso per caso per discutere delle varie opzioni;
  • Per tutti gli altri Clienti:
    1. se questi hanno deciso di rifinanziare il VFG e la relativa richiesta è ancora in istruttoria, la rata finale è stata posticipata di un mese;
    2. se questi hanno deciso di finanziare un nuovo veicolo, il cui contratto è già stato liquidato senza avvenuta consegna della vettura, VWFS procederà al posticipo di due mesi del piano di rimborso, a partire dalla prima rata utile non ancora emessa;
    3. se questi hanno deciso di finanziare un nuovo veicolo, il cui contratto non è ancora stato liquidato, provvederemo a bloccare l’entrata in vigore del contratto.

 

6. GESTIONE STRAORDINARIA CONTRATTI DI FINANZIAMENTO E LEASING ATTIVATI CON VETTURE NON CONSEGNATE AI CLIENTI:

  1. In presenza di un contratto finanziario “attivato” a partire dal 01/03/20 con vettura immatricolata ma NON CONSEGNATA, si provvederà a posticipare il pagamento della prima rata non ancora emessa;
  2. In presenza di un contratto finanziario “attivato” a partire dal 01/03/20 con vettura NON IMMATRICOLATA e quindi non consegnabile, la pratica finanziaria si intende “non più attiva”, si provvederà quindi successivamente su richiesta del Concessionario in accordo con il Cliente a riattivare il finanziamento.

 


Eventuali casi non previsti da quanto già indicato, verranno gestiti singolarmente sulla base delle indicazioni da parte dei Clienti.

Informiamo inoltre i nostri gentili Clienti, che a fronte del possibile prolungarsi dell’attuale situazione, altre misure potrebbero essere prese in considerazione.

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