fbpx
Davide Montella, 3 Agosto 2018

EAT6 e Nuova Peugeot 2008 BlueHDI


La gamma 2008 si arricchisce di una nuova versione in grado di soddisfare anche le esigenze di chi abitualmente utilizza una trasmissione automatica a bordo della propria auto. Forte del grande successo di pubblico e con oltre 100mila unità vendute in Italia al termine del primo trimestre dell’anno, la 2008 è ora disponibile con il nuovo cambio automatico EAT6, fornito di serie in abbinamento alla moderna motorizzazione Diesel BlueHDI Stop&Start da 1.5 litri.

Una nuova unità con testata a 16 valvole e una potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Di recente introdotto anche su altri prodotti della gamma, questo nuovo propulsore soddisfa già i criteri dettati dalla normativa Euro 6.2 che entrerà in vigore nel 2020. L’automatico EAT6, prodotto dalla giapponese AISIN e già visto su 308, è una trasmissione in grado di coniugare comfort e prestazioni e garantisce alla 2008 il tipico temperamento delle vetture del felino. Continuerà ad essere disponibile in abbinamento alla motorizzazione benzina PureTech turbo da 110 cavalli e alla Diesel BlueHDI 120 S&S, modello al vertice della gamma, declinato in quattro diversi allestimenti: l’elegante a raffinato Allure, lo sportivo GT Line, il Crossway ed il Black MATT, che fa dello stile il vero elemento distintivo.

Lo small-SUV di Peugeot si distingue per il design pulito, dalle linee morbide, che evidenziano in maniera decisa il family feeling con i modelli della Casa; ma esalta anche il piacere di guida, grazie alle funzionalità del Peugeot i-Cockpit, elemento fondante dell’ultima generazione di prodotti della casa francese. La nuova Peugeot 2008 è anche un SUV sicuro e confortevole, grazie al largo uso di tecnologie di bordo, in grado di vigilare sulla sicurezza di marcia della vettura. A bordo, troviamo infatti i più moderni sistemi di assistenza alla guida, il Grip Control (che migliora la motricità della vettura su fondi a bassa aderenza) i protocolli di comunicazione Mirror Screen, Android Auto e Apple Car Play, per connettersi attraverso il proprio smartphone, oltre ad un evoluto sistema di navigazione 3D Connected Navagation.  La gamma di SUV 2008 ha un listino a partire da € 18.150 e la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S a partire da € 24.650.



DavideMontella.itDavide Montella, Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale, Co-autore e conduttore di TV Motor & Fashion, Istruttore di Guida (Sicura, Sportiva, Veloce, Drifting, Guida Sicura/Difensiva), Istruttore di guida sicura per ASC Quattroruote, Co-fondatore e Direttore Commerciale di “Guidare Sicuri“, Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli e se, non dovesse bastare,… leggi il resto su davidemontella.it



 

Resta aggiornato

Iscriviti per ricevere le nostre news e le ultime promozioni!