Davide Montella, 3 Agosto 2018

EAT6 e Nuova Peugeot 2008 BlueHDI

La rubrica di Davide Montella


La gamma 2008 si arricchisce di una nuova versione in grado di soddisfare anche le esigenze di chi abitualmente utilizza una trasmissione automatica a bordo della propria auto. Forte del grande successo di pubblico e con oltre 100mila unità vendute in Italia al termine del primo trimestre dell’anno, la 2008 è ora disponibile con il nuovo cambio automatico EAT6, fornito di serie in abbinamento alla moderna motorizzazione Diesel BlueHDI Stop&Start da 1.5 litri.

Una nuova unità con testata a 16 valvole e una potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Di recente introdotto anche su altri prodotti della gamma, questo nuovo propulsore soddisfa già i criteri dettati dalla normativa Euro 6.2 che entrerà in vigore nel 2020. L’automatico EAT6, prodotto dalla giapponese AISIN e già visto su 308, è una trasmissione in grado di coniugare comfort e prestazioni e garantisce alla 2008 il tipico temperamento delle vetture del felino. Continuerà ad essere disponibile in abbinamento alla motorizzazione benzina PureTech turbo da 110 cavalli e alla Diesel BlueHDI 120 S&S, modello al vertice della gamma, declinato in quattro diversi allestimenti: l’elegante a raffinato Allure, lo sportivo GT Line, il Crossway ed il Black MATT, che fa dello stile il vero elemento distintivo.

Lo small-SUV di Peugeot si distingue per il design pulito, dalle linee morbide, che evidenziano in maniera decisa il family feeling con i modelli della Casa; ma esalta anche il piacere di guida, grazie alle funzionalità del Peugeot i-Cockpit, elemento fondante dell’ultima generazione di prodotti della casa francese. La nuova Peugeot 2008 è anche un SUV sicuro e confortevole, grazie al largo uso di tecnologie di bordo, in grado di vigilare sulla sicurezza di marcia della vettura. A bordo, troviamo infatti i più moderni sistemi di assistenza alla guida, il Grip Control (che migliora la motricità della vettura su fondi a bassa aderenza) i protocolli di comunicazione Mirror Screen, Android Auto e Apple Car Play, per connettersi attraverso il proprio smartphone, oltre ad un evoluto sistema di navigazione 3D Connected Navagation.  La gamma di SUV 2008 ha un listino a partire da € 18.150 e la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S a partire da € 24.650.



DavideMontella.itDavide Montella, Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale, Co-autore e conduttore di TV Motor & Fashion, Istruttore di Guida (Sicura, Sportiva, Veloce, Drifting, Guida Sicura/Difensiva), Istruttore di guida sicura per ASC Quattroruote, Co-fondatore e Direttore Commerciale di “Guidare Sicuri“, Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli e se, non dovesse bastare,… leggi il resto su davidemontella.it



 

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative e promozioni!

Apri