Ecobonus 2024: disponibili gli incentivi per l’acquisto di auto nuove e usate!

Vai al Blog

Autouno promuove la guida responsabile nelle scuole

Guidami responsabilmente

31 Ottobre 2023

Distrazione, alta velocità e sottovalutazione del pericolo sono tra le cause principali di incidenti stradali: dalla consapevolezza che sia importante […]

Distrazione, alta velocità e sottovalutazione del pericolo sono tra le cause principali di incidenti stradali: dalla consapevolezza che sia importante discutere di questi temi con i più giovani nasce GuidAMI Responsabilmente, un progetto ideato e promosso da Autouno Group.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza dei giusti comportamenti da adottare al volante, insieme alle principali regole di sicurezza stradale, per formare una nuova generazione di automobilisti responsabili.

Il target è rappresentato dagli studenti delle scuole superiori, mentre l’auto al centro del progetto è la Citroën AMI, una citycar 100% elettrica, compatta e maneggevole, che si può guidare dai 14 anni in su.

GuidAMI Responsabilmente: i relatori

Nei giorni tra il 9 e il 17 il team Autouno sarà impegnato nelle scuole di Napoli e pronvincia che hanno aderito al progetto insieme ai veri protagonisti degli incontri con gli studenti:

  • Davide Montella, giornalista e formatore professionista del settore Automotive, che terrà una lezione sulla responsabilità al volante e sui rischi derivanti da un comportamento sconsiderato alla guida, oltre che su pregi e difetti delle auto moderne;
  • Alessandro Formisano, docente di Comunicazione e per oltre 17 anni Responsabile Marketing del Calcio Napoli, che parlerà della responsabilità sociale dei nuovi protagonisti della comunicazione (Content Creator, Youtuber, Tiktoke), soprattutto in relazione agli evneti di cronaca che hanno visto alcuni influencer protagonisti di comportamenti scorretti alla guida.

Il contest creativo e il progetto Autouno Ambassador

A margine degli incontri sarà lanciato il contest creativo GuidAMI Tu: gli studenti dovranno preparare una grafica o un video in grado di raccontare il proprio punto di vista rispetto alle tematiche affrontate nel corso degli incontri con i relatori.

I vincitori potranno diventare Autouno Ambassador, guidando gratuitamente Citroën AMI per un periodo totale di 12 mesi (divisi tra i componenti dei gruppi di lavoro che si formeranno).

Un modo per far diventare i giovani dei veri e propri influencer, in grado di portare in giro messaggi di responsabilità sociale rivolti ai proprio coetanei.

Vuoi partecipare all’iniziativa con la tua scuola? Invia la tua richiesta a marketing@gruppoautouno.it