Come riportato dal Sole24Ore in un articolo pubblicato qualche settimana fa, nel mese di marzo il settore Automotive ha registrato un +40% di immatricolazioni rispetto al 2022: un segnale di ripresa che restituisce fiducia a un comparto particolarmente colpito dalla crisi post-Covid, testimoniato in Campania (e non solo) anche dai numeri record del Gruppo Autouno.
Ma qual è il segreto del nostro successo? La risposta non è in un’azione commerciale particolarmente aggressiva, né in qualsiasi altra attività circoscritta al periodo di marzo.
Si tratta di una strategia a medio-lungo termine che affonda le sue radici in una vision aziendale customer oriented, volta cioè alla soddisfazione delle esigenze di clienti privati e business.
Non una semplice concessionaria, quindi, ma un vero e proprio fornitore di soluzioni di mobilità.
La scelta della vettura
Il percorso che facciamo insieme al cliente che entra in uno dei nostri showroom o fa una richiesta di preventivo online parte, ovviamente, dalla scelta della vettura (auto o veicolo commerciale Peugeot, Volkswagen o altri brand).
C’è chi ha già le idee chiare, chi ha bisogno di essere guidato nella scelta e chi, invece, pur partendo con delle idee ben precise si trova riconsiderarle dopo essersi confrontato con i nostri consulenti.
Acquisto, finanziamento o noleggio?
Lo step successivo alla scelta della vettura è l’individuazione della soluzione finanziaria più adatta alle esigenze del singolo cliente: si tratta di un cliente privato? È un libero professionista? È un’azienda?
In base a queste valutazioni preliminari, i nostri consulenti sono in grado di indicare la strada da percorrere tra le varie possibili:
- acquisto in contanti
- finanziamento standard
- finanziamento con valore futuro garantito
- noleggio a lungo termine
Si tratta di un momento chiave, perché riguarda l’investimento economico del cliente e quindi è necessario ridurre al minimo i margini di errore.
Assistenza qualificata e servizi post-vendita
E dopo il contratto?
Uno degli aspetti più apprezzati dai nostri clienti è l’attenzione che riusciamo a dedicare a chi ci sceglie anche in fase post-vendita: che si tratti di assistenza (manutenzione ordinaria e straordinaria), di ricambistica o di servizi come la vettura sostitutiva, Autouno è sempre in prima linea per fornire soluzioni ad ogni tipo di problema.
Se hai bisogno di una consulenza, entra in contatto con noi.