Vai al Blog

Molto più di una concessionaria

14 Aprile 2023

Come riportato dal Sole24Ore in un articolo pubblicato qualche settimana fa, nel mese di marzo il settore Automotive ha registrato […]

Come riportato dal Sole24Ore in un articolo pubblicato qualche settimana fa, nel mese di marzo il settore Automotive ha registrato un +40% di immatricolazioni rispetto al 2022: un segnale di ripresa che restituisce fiducia a un comparto particolarmente colpito dalla crisi post-Covid, testimoniato in Campania (e non solo) anche dai numeri record del Gruppo Autouno.

Ma qual è il segreto del nostro successo? La risposta non è in un’azione commerciale particolarmente aggressiva, né in qualsiasi altra attività circoscritta al periodo di marzo.

Si tratta di una strategia a medio-lungo termine che affonda le sue radici in una vision aziendale customer oriented, volta cioè alla soddisfazione delle esigenze di clienti privati e business.

Non una semplice concessionaria, quindi, ma un vero e proprio fornitore di soluzioni di mobilità.

La scelta della vettura

Il percorso che facciamo insieme al cliente che entra in uno dei nostri showroom o fa una richiesta di preventivo online parte, ovviamente, dalla scelta della vettura (auto o veicolo commerciale Peugeot, Volkswagen o altri brand).

C’è chi ha già le idee chiare, chi ha bisogno di essere guidato nella scelta e chi, invece, pur partendo con delle idee ben precise si trova riconsiderarle dopo essersi confrontato con i nostri consulenti.

Acquisto, finanziamento o noleggio?

Lo step successivo alla scelta della vettura è l’individuazione della soluzione finanziaria più adatta alle esigenze del singolo cliente: si tratta di un cliente privato? È un libero professionista? È un’azienda?

In base a queste valutazioni preliminari, i nostri consulenti sono in grado di indicare la strada da percorrere tra le varie possibili:

Si tratta di un momento chiave, perché riguarda l’investimento economico del cliente e quindi è necessario ridurre al minimo i margini di errore.

Assistenza qualificata e servizi post-vendita

E dopo il contratto?

Uno degli aspetti più apprezzati dai nostri clienti è l’attenzione che riusciamo a dedicare a chi ci sceglie anche in fase post-vendita: che si tratti di assistenza (manutenzione ordinaria e straordinaria), di ricambistica o di servizi come la vettura sostitutiva, Autouno è sempre in prima linea per fornire soluzioni ad ogni tipo di problema.

Se hai bisogno di una consulenza, entra in contatto con noi.