Dopo un 2021 pieno di novità, Opel nel 2022 ci delizierà con altrettanti numerosi modelli. Fra questi troviamo la nuova Opel Astra, in varie versioni, l’ultima Grandland e per la gamma elettrica l’innovativo Vivaro-e Hydrogen.
Nessun aggiornamento per la Opel Corsa, ferma alla sesta generazione con BEV e-Elegance.
Ma adesso addentriamoci nelle novità Opel di questo 2022.
Opel Rocks-e
La possiamo già trovare in Germania, la piccola Opel Rocks-e, un piccolo quadriciclo leggero guidabile dai 15 anni di età con una patente speciale. In sostanza è la risposta della casa automobilistica tedesca alla Citroen Ami, che sarà disponibile in Italia da quest’anno.
Probabilmente il primo di una serie di esperimenti di mobilità urbana sostenibile per il brand. Una vera e propria chicca per i giovani che cercano un veicolo comodo e pulito. I punti forti di questa macchina sono il prezzo (da 7.990euro), dimensioni ridottissime e personalizzazione.
Opel Grandland
Dall’inizio del 2022 Opel ha reso disonibile il nuovo Grandland, il SUV del marchio tedesco disponibile anche in versione plug-in hybrid. La recente formula è caratterizzata da design audace e rinnovato, motorizzazioni benzina e diesel all’avanguardia e tecnologie innovative.
Opel Grandland Plug-in Hybrid regala invece prestazioni esaltanti grazie alle motorizzazioni fino a 300 cavalli, razione integrale e guida i modalità 100% elettrica, presenta sistemi di assistenza alla guida come il Night Vision e i fari anteriori attivi IntelliLux LED Pixel Lights.
Opel Astra
Grandi aspettative per la nuova Opel Astra. Questa primavera saà disponibile nelle concessionarie anche in plug-in hybrid e seguita dalla prestazione dal formato wagon chiamato Sports Tourer, anch’esso in doppia versione.
Per Opel Astra elettrica bisognerà attendere il 2023.
Stiamo parlando di un mezzo le cui dimensioni aumentate e la linea salnciata offrono una straordinaria presenza scenica. Le principali novità che possiamo trovare all’interno dell’abitacolo riguardano la plancia, dominata da un unico elemento rettangolare con quadro struenti e schermo dell’infotainment, da 10 pollici l’uno.
Su strada, indipendentemente scelto, l’Astra si rivela rassicurante. Unica pecca la visibilità, a meno che non si opti subito per una telecamera a 360 gradi.
Non mancano invece i sedili in pelle, certificati Agr, riscaldabili e con funzione massaggio.