Vai al Blog

NUOVA PEUGEOT 408: Inaspettata sotto ogni punto di vista

30 Giugno 2022

Nuova silhouette in stile fastback. Fascino magnetico. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione. E il vantaggio di poter scegliere fra motore benzina […]

Nuova silhouette in stile fastback. Fascino magnetico. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione.
E il vantaggio di poter scegliere fra motore benzina o Plug-In Hybrid.

 

Alla moltitudine di modelli di SUV e crossover proliferati in questi anni, Peugeot 408 arriva come una vera boccata d’aria fresca. Una fastback dallo stile originale, che debutterà il prossimo anno con motorizzazioni PHEV (ibride plug-in) e benzina, e a cui seguirà anche un modello 100% elettrico.

La Nuova Peugeot 408 attira l’attenzione per lo stile, con il suo muso basso e aggressivo, le linee scolpite e decise, con tante sfaccettature che creano giochi di luce lungo la fiancata, il tetto spiovente e soprattutto per coda rialzata. Colpiscono in particolare il nuovo frontale (con il tipico sguardo felino proprio dei recenti modelli), le grandi prese d’aria tagliate in due dall’artiglio luminoso verticale, e la particolare carenatura delle minigonne di protezione laterali nel taglio delle portiere anteriori.

PIATTAFORMA E DIMENSIONI

La Nuova 408 si basa sulla duttile piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform), è lunga 4.687 mm, larga 1.859 mm (senza specchietti) e alta 1.478 mm. Il passo è di 2.787 mm. Ampie le carreggiate, 1.589 mm davanti e 1.604 dietro, che insieme alle ruote da 20 pollici rendono la sua presenza su strada particolarmente imponente e sicura.

PORTAMENTO FELINO
L’inedito profilo della nuova PEUGEOT 408 spicca per il nuovo assetto dinamico ispirato alle fastback e l’eleganza moderna, che impongono una presenza scenica sulla strada. Il design sportivo è caratterizzato da una distanza da terra superiore e un’altezza contenuta, mentre le linee filanti sottolineano l’aerodinamica.

 

 

POSTO GUIDA Peugeot 408

POSTO DI GUIDA PEUGEOT 408

TUTTO A PORTATA DI MANO La plancia è lineare, con le bocchette del climatizzatore rialzate e con sotto il touchscreen centrale da 10” è orientato verso il conducente e disallineato rispetto al display del contachilometri. Tra il display e i comandi a bilanciere del climatizzatore troviamo un inedito pannello touch personalizzabile, dove impostare comandi di scelta rapida per l’accesso rapido alle funzionalità più utilizzate, dal navigatore a una singola stazione radio.

PEUGEOT I-COCKPIT®
Capolavoro di ergonomia e qualità tecnologica, il posto di guida PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione è formato un volante compatto con comandi integrati, quadro strumenti 3D con display digitale da 10” e touchscreen HD centrale da 10”.
E dalla posizione di guida unica nel suo genere, la strada non sembrerà più la stessa.


La Nuova Peugeot 408 dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano