fbpx

🏖️ Ci prendiamo una pausa dal 13 al 21 Agosto ! Buone vacanze!

Redazione Autouno, 30 Giugno 2022

NUOVA PEUGEOT 408: Inaspettata sotto ogni punto di vista

Nuova silhouette in stile fastback. Fascino magnetico. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione.
E il vantaggio di poter scegliere fra motore benzina o Plug-In Hybrid.

 

Alla moltitudine di modelli di SUV e crossover proliferati in questi anni, Peugeot 408 arriva come una vera boccata d’aria fresca. Una fastback dallo stile originale, che debutterà il prossimo anno con motorizzazioni PHEV (ibride plug-in) e benzina, e a cui seguirà anche un modello 100% elettrico.

La Nuova Peugeot 408 attira l’attenzione per lo stile, con il suo muso basso e aggressivo, le linee scolpite e decise, con tante sfaccettature che creano giochi di luce lungo la fiancata, il tetto spiovente e soprattutto per coda rialzata. Colpiscono in particolare il nuovo frontale (con il tipico sguardo felino proprio dei recenti modelli), le grandi prese d’aria tagliate in due dall’artiglio luminoso verticale, e la particolare carenatura delle minigonne di protezione laterali nel taglio delle portiere anteriori.

PIATTAFORMA E DIMENSIONI

La Nuova 408 si basa sulla duttile piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform), è lunga 4.687 mm, larga 1.859 mm (senza specchietti) e alta 1.478 mm. Il passo è di 2.787 mm. Ampie le carreggiate, 1.589 mm davanti e 1.604 dietro, che insieme alle ruote da 20 pollici rendono la sua presenza su strada particolarmente imponente e sicura.

PORTAMENTO FELINO
L’inedito profilo della nuova PEUGEOT 408 spicca per il nuovo assetto dinamico ispirato alle fastback e l’eleganza moderna, che impongono una presenza scenica sulla strada. Il design sportivo è caratterizzato da una distanza da terra superiore e un’altezza contenuta, mentre le linee filanti sottolineano l’aerodinamica.

 

 

POSTO GUIDA Peugeot 408

POSTO DI GUIDA PEUGEOT 408

TUTTO A PORTATA DI MANO La plancia è lineare, con le bocchette del climatizzatore rialzate e con sotto il touchscreen centrale da 10” è orientato verso il conducente e disallineato rispetto al display del contachilometri. Tra il display e i comandi a bilanciere del climatizzatore troviamo un inedito pannello touch personalizzabile, dove impostare comandi di scelta rapida per l’accesso rapido alle funzionalitĂ  piĂą utilizzate, dal navigatore a una singola stazione radio.

PEUGEOT I-COCKPIT®
Capolavoro di ergonomia e qualità tecnologica, il posto di guida PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione è formato un volante compatto con comandi integrati, quadro strumenti 3D con display digitale da 10” e touchscreen HD centrale da 10”.
E dalla posizione di guida unica nel suo genere, la strada non sembrerĂ  piĂą la stessa.


La Nuova Peugeot 408 dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano

Resta aggiornato

Iscriviti per ricevere le nostre news e le ultime promozioni!