fbpx
redazione, 20 Aprile 2023

Nuova Volkswagen ID.7: il futuro è adesso!

Berlina, 100% elettrica, con un’autonomia che può arrivare fino a 700km: è la nuova Volkswagen ID.7, presentata Lunedì 17 Aprile 2023 con una World Premiere online.

Sarà commercializzata in Europa nell’ultima parte dell’anno, ma già promette battaglia alle dirette concorrenti (leggasi Tesla Model 3).

Vediamo alcune caratteristiche in attesa di scoprine tutti i dettagli in showroom.

Nuova Volkswagen ID.7: versioni e motore

L’ultima arrivata della ID. Family sarà proposta in due versioni: Pro e Pro S.

In entrambi i casi il motore sarà quello elettrico di nuova generazione da 286cv con una coppia fino a 550Nm, garanzia di potenza per le ruote posteriori. Previsto in un secondo momento l’arrivo della versione ID.7 GTX.

Sistema infotainment e guida interattiva

Il sistema infotainment con touchscreen centrale da 15” è una delle grandi novità da scoprire a bordo della ID.7: lo schermo ha una nuova interfaccia grafica ed è molto più veloce, con un menu interamente personalizzabile (più vicino al concetto di smartphone).

Proprio come uno smartphone, la schermata Home riunisce le app più importanti e offre funzioni innovative come i suggerimenti del nuovo assistente vocale IDA.

Un’altra caratteristica importante è rappresentata dall’Head-up Display con realtà aumentata, in grado di proiettare informazioni utili nel campo visivo del conducente: in pratica tutte il parabrezza diventa il monitor con tutto a “portata d’occhio”.

Comfort assicurato

Il tetto panoramico intelligente di Volkswagen ID.7, gestibile tramite comandi touch o assistente vocale, contribuisce all’ottimizzazione della luminosità all’interno dell’abitacolo: lo strato PDLC integrato consente al vetro di modificare il livello di luce o oscurità a seconda delle esigenze.

Inoltre, sempre in tema di comfort, da citare i sedili climatizzati e la funzione massaggiante.

Non ci resta che aspettare l’arrivo in concessionaria per testare la mobilità del futuro targata Volkswagen.

Resta aggiornato

Iscriviti per ricevere le nostre news e le ultime promozioni!