Davide Montella, 31 Agosto 2018

Nuovo Peugeot Rifter

La rubrica di Davide Montella


Da poco svelato al pubblico mondiale il nuovo Peugeot Rifter rompe totalmente gli schemi rispetto ai modelli che lo hanno preceduto. Spazio e versatilità i suoi punti di forza, che concorrono a rafforzare fortemente il concetto di multispazio ad ampio raggio. Un perfetto ‘compagno’ di quotidianità che strizza l’occhio anche al mondo dei SUV, dimostrandosi poliedrico e adatto ad una platea quanto mai ampia.

Le linee del nuovo Rifter riescono a coniugare robustezza ed eleganza e il moderno ed innovativo design trasporta ben oltre il concetto di ‘classico’ multispazio. Ma lo stile non travalica i codici genetici del Marchio, la cui identità è sempre forte e percepibile, soprattutto nella vista frontale. Dunque un multispazio versatile, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia per la categoria cui appartiene e con richiami stilistici da SUV.

Dunque una sfida a cui la Casa del Leone non si è sottratta, consapevole delle qualità intrinseche di un prodotto che con la sua presenza scenica e la sua inconfondibile personalità, diventa riconoscibile ovunque. Del resto il family feeling è evidente, con il Leone che campeggia al centro della calandra verticale – elemento distintivo di tutti gli ultimi modelli della Casa – tra i due proiettori che sembrano fissare con uno sguardo felino, attraverso la firma luminosa a led.

Anche la vista laterale è armoniosa, a tratti grintosa, con il cofano corto e orizzontale che si integra perfettamente con il posteriore, generando sbalzi decisamente ridotti. La presenza di ampie superfici vetrate, al di sopra di fiancate, conferiscono luminosità all’abitacolo, così come le barre sul tetto contribuiscono ad elevare le capacità di carico di questo veicolo dal carattere dinamico tipico dei SUV.

Una volta accomodati al posto guida si apprezza la posizione della seduta, alta, comoda, che aiuta a riconoscere gli ostacoli anche se distanti, favorendo un perfetto controllo della strada e sul traffico. Nuovo Rifter può essere equipaggiato anche con cerchi in lega diamantati da 17″ che integrandosi perfettamente con il corpo vettura, ne esaltano lo stile.

Evidenziavamo le doti di versatilità e di spazio a disposizione di questo nuovo veicolo multispazio, ed in effetti basta aprire l’ampio portellone posteriore per aver accesso ad un ampio e generoso bagagliaio, in grado di soddisfare sia le esigenze di carico di una famiglia, che le necessità di chi vuole muoversi con attrezzature sportive per svago o per hobby. La firma distintiva dei gruppi ottici, con i tre artigli in bella mostra, completano il posteriore di questo nuovo ed originale veicolo.

Così come su altri prodotti della gamma, anche sul Nuovo Peugeot Rifter viene proposto l’allestimento GTLine, particolarmente ricercato e distintivo di uno stile che vuole essere al top. Oltre ai monogrammi presenti sulla carrozzeria, questo allestimento presenta dettagli cromati, molto curati, in alternanza a particolari specifici Nero Onyx, come il profilo della calandra, le barre del tetto, i gusci dei retrovisori e gli inserti nelle modanature laterali. Anche all’interno troviamo rifiniture e dettagli lavorati con la stessa cura, con il volante in bella mostra, rivestito in pelle, che riprende quello già presente sui SUV 3008 e 5008, una plancia molto curata con particolari cromati, rivestimenti in Tessuto Casual e il fondo dei contatori con un motivo a scacchi, esclusività di questo allestimento.

Nuovo Peugeot Rifter è dunque un multispazio dinamico, dalla forte personalità, in grado di catapultare con facilità in una nuova dimensione outdoor.



DavideMontella.itDavide Montella, Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale, Co-autore e conduttore di TV Motor & Fashion, Istruttore di Guida (Sicura, Sportiva, Veloce, Drifting, Guida Sicura/Difensiva), Istruttore di guida sicura per ASC Quattroruote, Co-fondatore e Direttore Commerciale di “Guidare Sicuri“, Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli e se, non dovesse bastare,… leggi il resto su davidemontella.it



 

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative e promozioni!

Apri