Open Weekend!
ūüöó¬†ūüöó Ti aspettiamo anche DOMENICA con incredibili novit√†. ūüöó¬†ūüöó

autouno, 10 Ottobre 2016

Peugeot 3008 DKR


Dopo i trionfi 2016 prima alla¬†Dakar¬†e poi al Silk Way Rally¬†con la Peugeot 2008 DKR, il Team Peugeot Total ha svelato la nuova¬†Peugeot 3008 DKR. L‚Äôerede quindi dell‚Äôauto con cui¬†St√©phane Peterhansel¬†ha conquistato¬†la sua¬†12esima Dakar in¬†carriera appena lo scorso anno, mentre¬†Despres ha inciso il suo nome nell’Abo d’Oro della a vittoria al ¬†Silk Way Rally 2017.

Il nuovo gioiello di Peugeot Sport è pronto ad accettare la sfida della prossima Dakar ed è basato su un modello tutto nuovo di SUV di serie. Verrà svelato al pubblico al prossimo Motor Show di Parigi.

“La 3008 √® un altro passo avanti‚ÄĚ, le parole del direttore Peugeot Sport, l’ingegner Bruno¬†Famin. ‚ÄúL‚Äôobiettivo √® stato quello di lavorare sui punti deboli dell‚Äôauto usata quest‚Äôanno, per migliorarli, e al tempo stesso valorizzare ulteriormente i suoi punti di forza‚ÄĚ.
Il design¬†√® figlio della matita di Sebastien Criquet, che ha tracciato¬†le linee aggressive sia della Peugeot 3008 DKR e della sua sorella¬†stradale e che ha cos√¨ spegato il suo approccio¬†‚ÄúLa nuova macchina per la Dakar √® la versione estrema dell‚Äôultimo SUV Peugeot. […] Conserva il design peculiare dell‚Äôauto stradale, trasportandolo per√≤ in un contesto da rally. E questo √® il sogno di ogni designer: quando crei un nuovo modello di serie, hai sempre in mente anche una versione sportiva‚ÄĚ.

Peugeot Sport punta¬†cos√¨ alla sua personale vittoria alla Dakar, la numero sei¬†della sua storia, anche per dare seguito al gi√† citato successo dell‚Äôedizione 2016 ha fatto seguito ai¬†4 successi ottenuti in Africa dal 1987 al 1990. Un obiettivo fissato per il¬†2017, su cui siamo pronti a scommettere. L’auto e il¬†team potranno anche contare su¬†collaborazioni di¬†partner importanti: parliamo di Total, Red Bull e Sparco.
Anche i nomi dei piloti sono quasi una garanzia di siccesso. Piloti vincenti del calibro di Stéphane Peterhansel, Carlos Sainz, Sébastien Loeb e Cyril Despres.

a non rendere una passaggeta la competizione c’√® l’ambizione e la teconologia messa in campo dai rivali, sempre agguerriti e con le incognite di un tracciato completamente¬†nuovo, che porter√† i concorrenti a partire dal Paraguai per attraversaad attraversare prima Argentina poi¬†Bolivia e traguardare la corsa di nuovo in Argentina.

Noi attendiamo con ansia la corsa e, se la vettura rally ha la stessa qualità del Nuovo Suv Peugeot 3008 (stradale) siamo pronti a scommettere anche sulla 3008 DKR.

In questo Peugeot è una garanzia.


Sul blog ufficiale Peugeot è possibile seguire le novità sul Nuovo Peugeot 3008 DKR, sulla squadra che prenderà parte alla Dakar sudamenricana e, a gennaio, sulle tappe del performance dei nostro Team.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative e promozioni!

Apri