Vai al Blog

Volkswagen Tiguan 2016 Napoli

7 Marzo 2016

Volkswagen ha annunciato già da un po’ l’arrivo della nuova Tiguan 2016. L’arrivo è previsto per la fine di Maggio 2016. AutoUno […]

Volkswagen ha annunciato già da un po’ l’arrivo della nuova Tiguan 2016.

L’arrivo è previsto per la fine di Maggio 2016.

AutoUno Volkswagen ha predisposto sul sito della Concessionaria una pagina in cui raccoglie tutte le informazioni e da cui è possibile contattare i responsabili vendita per preordinare la Tiguan.

 

Volkswagen Tiguan

Il nuovo modello del SUV Volkswagen è proposto come “innovativo” nella più alta accezione del termine e raccoglierà l’eredità della Tiguan 2007. Eredità pesante visto che la prima Tiguan ha da subito raccolto sostanziosi consensi e numerosi estimatori in quello che, allora, era un segmento di vetture – C-SUV – praticamente inesplorato per il mercato mondiale e che ha saputo conquistare porzioni importanti anche del mercato italiano.

Da sottolineare come l’attuale Volkswagen Tiguan risulta il secondo SUV più venduto dal 2007 ad oggi con 2,64 milioni di vetture su strada.

In Italia, dove il mercato notoriamente propende per vetture più piccole, sono state ben vendute 90.000 Tiguan.

Nell’ultimo anno, da febbraio 2015 a gennaio 2016, la Sport Utility Vagon Volkswagen, nonostante l’età, tiene il passo di modelli più recenti e di modelli di fascia più bassa. La notizia è rilevata da articolo pubblicato da ilsole24ore (ad onor di concessionaria siamo anche orgogliosi dell’ottimo piazzamento della Peugeot 2008).

Quindi a Wolfsburg si già stavano già progettando il rinnovo del SUV portandolo al debutto in una forma già pronta per la vendita al salone di Francoforte del 2015.

Siamo ormai prossimi al debutto nel mercato europeo previsto per la fine di maggio 2016, con nuove motorizzazioni e optional.

La gamma Tiguan sarà da subito disponibile in tre allestimenti: Style, Business ed Executive.

Dettagli di stile e allestimenti della nuova Tiguan

Rinnovata totalmente nella linea di design e nelle dotazioni la Style rappresenta la versione “base”, si fa per dire, della gamma. Si fa per dire perchè già per la Style sono previsti dotazioni e dettagli da gamma top, come i nuovi cerchi in lega da 17 pollici. L’anteriore è dotato di nuovi gruppi ottici, accompagnati da luci diurne a LED. Di serie anche i vetri posteriori oscurati, barre porta tutto e luci posteriori rigorosamente a LED. All’interno tanto comfort aggiunto e nuove funzionalità nei piccoli dettagli  come il volante in multifunzione rivestito di pelle, gli specchietti esterni richiudibili comodamente dall’interno, braccioli anteriore e posteriore. Sulla plancia si trova il nuovi sistema multimediale, che offre la possibilità di ingresso USB e SD. Inoltre è proposto anche il climatizzatore automatico.

Nella versione Business, rispetto alla versione Style, troveremo in più anche il navigatore satellitare con display da 8 pollici touch screen, il sistema cruise control e le barre porta tutto in alluminio.

La versione top sarà ovviamente la Executive, che offre più optional rispetto agli allestimenti precedenti. Ci saranno nuovi cerchi in lega da 18 pollici, i gruppi ottici con tecnologia 3D a LED, sedili ergonomici sportivi, rifiniture in acciaio per gli interni, illuminazione a led per gli interni. Sulla plancia troveremo il nuovo sistema Infotainment con display a led touch screen da 8’’, che fornirà il controllo di tutti i valori dell’auto.

 


 

Noi di AutoUno eravamo presenti alla presentazione ufficiale tenutasi in antprima in Portogallo e ne siamo rimasti entusiasmati.

 

 

Non ci resta dunque che pazientare ancora un po’ per poter provare tutti di persona ed acquistare questo gioiellino tecnologico: la nuova Tiguan 2016.