Ecobonus 2024: disponibili gli incentivi per l’acquisto di auto nuove e usate!

Vai al Blog

Nuovo Opel Grandland: quando l’innovazione incontra l’elettrico

Nuovo Opel Grandland Reveal Autouno Napoli

24 Aprile 2024

La casa automobilistica tedesca ha svelato in anteprima la nuova vettura.

Arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2024 e sarà la prima vettura della famiglia Opel a beneficiare della piattaforma nativa STLA Medium BEV di Stellantis: stiamo parlando di Nuovo Grandland, svelato in anteprima nella giornata di ieri dalla casa automobilistica tedesca.

La vettura sarà dotata di un nuovo pacco batterie piatte fino a 98 kWh e di un motore elettrico di nuova generazione che garantirà un’autonomia elettrica fino a 700 chilometri.

Nuovo Grandland sarà disponibile anche Plug-in Hybrid, con un’autonomia a zero emissioni fino a 85 km, e Hybrid con tecnologia a 48 volt. 

Design unico e innovativo

Tra le caratteristiche degne di nota di Nuovo Opel Grandland ci sono il 3D Vizor con il logo Blitz frontale e la scritta OPEL sul retro illuminati, il sistema di illuminazione Intelli-Lux Pixel HD composto da oltre 50.000 singoli elementi per la distribuzione della luce ad alta definizione. Inoltre in base alle condizioni del traffico, le altre vetture in arrivo vengono rilevate da una telecamera e i fari a matrice Intelli-Lux Pixel Matrix HD li escludono dagli abbaglianti in modo ancora più preciso.

Rispetto al suo predecessore ha 173 mm di lunghezza aggiuntiva, 19 mm di altezza e 64 mm di larghezza in più, mentre il volume di carico può arrivare fino ai 1641 litri. È inoltre dotata di cerchi in lega da 20 pollici.

Esperienza di guida inimitabile

Gli ammortizzatori sono dotati di tecnologia di smorzamento selettivo in frequenza, per rendere l’esperienza di guida confortevole in qualsiasi circostanza.

La stabilità è un immancabile punto di forza, in quanto grazie a una specifica messa a punto di molle, barra stabilizzatrice, sterzo e ESC, rimane stabile in frenata, in curva e ad alta velocità in autostrada. 

Il nuovo Suv di gamma Opel è dotata di un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, come sistema Intelli-Drive 2.0, che permette di guidare il Nuovo Grandland nella corsia desiderata con piccoli movimenti automatici dello sterzo. Inoltre, tale sistema garantisce che la velocità del veicolo venga adattata al limite di velocità rilevato. 

Le manovre di parcheggio saranno rese più efficienti grazie al park pilot, alla telecamera posteriore con funzione di pulizia automatica e dalla telecamera Intelli-Vision a 360 gradi.

All’interno del Suv la sensazione di spaziosità sarà amplificata da linee orizzontali che attraversano il cruscotto fino alle portiere. 

Il piacere di guida sarà, infine, soddisfatto dalla tecnologia a bordo di ultima generazione, tra cui: uno schermo da 16 pollici, un quadro strumenti ampio e completamente digitale che fornirà informazioni essenziali, l’head-up e un display Intelli-HUD.